Condizioni di utilizzo generali

Le presenti condizioni regolano l’utilizzo del Sito Tariffechiare.it.

L’utente che utilizza i servizi del portale accetta, in ogni loro parte, termini e condizioni descritti in questo documento, unitamente alla privacy policy,  che ne costituisce parte integrante.

Il Sito è un portale nella titolarità e proprietà di BePhygital S.r.l., con sede in Milano, via Calco n. 2.

La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, al fine di adattale a proprie esigenze operative ovvero per adeguarsi alle più recenti normative. L'utente dovrà sempre fare riferimento, come versione vigente, al testo pubblicato sul Sito all'atto della consultazione.

1. Il Sito

Il sito ha la funzione di comparatore. Il portale utilizza strumenti di calcolo per permettere la scelta dell’offerta migliore in materia di luce e gas. Un incaricato contatterà poi l’utente per sottoporre l’offerta prescelta.

Per accedere al servizio, ti chiederemo alcuni dati, necessari per calcolare una stima la più precisa possibile della migliore tariffa per te; la nostra piattaforma comparerà le migliori offerte del mercato di energia e gas e tramite un algoritmo ti permetterà di calcolare la più vantaggiosa per te.

Useremo sempre la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. Tuttavia, l'utente riconosce che BePhygital S.r.l. non risponderà di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per colpa grave o dolo. Saranno in ogni caso possibili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software.

Ci riserviamo, in ogni caso, il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del Sito in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

2. Regole di utilizzo del sito e responsabilità

L’Utente, inserendo i dati richiesti, sarà in grado di utilizzare, a proprio rischio e sotto la propria esclusiva responsabilità, tutti servizi del Portale.

BePhygital esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti di quanto previsto ai sensi di legge, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il Sito.

L’Utente non potrà utilizzare i servizi del Portale per scopi contrari all’ordine pubblico, o che incoraggino la violenza e/o l’odio razziale; per scopi illeciti di qualsiasi genere; per pubblicizzare o promuovere soggetti terzi differenti dal Fornitore; per arrecare in alcun modo danni ad altri Utenti  e/o a terzi soggetti; per veicolare virus e/o programmi informatici od altro software che possa danneggiare od alterare il corretto funzionamento del Portale; per promuovere od incitare a compiere attività illegali di alcun genere.

L'utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere o comunque utilizzare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte nonché l'utilizzo del servizio. L'utente non potrà altresì in nessun caso trasferire, o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.

BePhygital non risponde di danni che possano derivare dal servizio fornito, salvi i casi di dolo e colpa grave, ai sensi dell'articolo 1229 c.c.

 

3. Proprietà intellettuale e industriale

Il Sito e i suoi contenuti sono di proprietà della Società e/o dei suoi aventi causa/danti causa e terzi ove indicati e godono della protezione della vigente normativa in materia di tutela dei diritti di proprietà industriale e intellettuale.

Tutti i materiali disponibili sul nostro portale, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: loghi, marchi, segni distintivi, fotografie, testi possono essere utilizzati al solo scopo informativo e/o personale. L’utente non potrà comunque utilizzare i materiali per finalità commerciali e/o di distribuzione se non espressamente autorizzato. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel Sito possono essere marchi dei rispettivi proprietari; è fatto perciò espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

È vietata la riproduzione della grafica e struttura del Sito; gli elementi costitutivi di questo non possono essere copiati o imitati. Nessun diritto viene riconosciuto all’utente sul software relativo al Sito, ivi inclusi gli aggiornamenti, e sui relativi codici sorgente. É fatto divieto espresso all’utente di effettuare l’estrazione, la riproduzione, l’adattamento, la traduzione, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata dei materiali/software o il trasferimento a terzi dei materiali/software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono da ritenersi riservati.

4. Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione inerente allo svolgimento del servizio e/o funzionamento del Portale dovrà essere inviata ai seguenti indirizzi e-mail: amministrazione@tariffechiare.it

5. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge Italiana.

Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti condizioni o all'utilizzo del servizio sarà rimessa dal Foro definito dal D.Lgs. 205/2006 (Codice del Consumo).

 

Il calcolo del nostro algoritmo è fatto sui primi 12 mesi di fornitura e tiene conto di eventuali sconti e promozioni applicate dagli operatori energetici